Nerd

[#Games] La prima collector’s edition senza gioco: Mirror’s edge Catalyst

Avete mai voluto fare tutte quelle figate assurde che fanno i traceur e i free runner? Capriole, wallrun, salti mortali, etc.? Si? E allora è giunto il momento di prendere in mano Mirror’s Edge. Il primo non ebbe molto successo in italia per via del fallimentare doppiaggio di Asia Argento nei panni di “Faith” e la difficoltà nell’ingranare il sistema cromatico.

Detto ciò, Mirror’s Edge è un gioco fenomenale che personalmente mi ha tirato via almeno una ventina di ore di gioco. Lo stile ha ispirato molti scultori, coloristi e level designer, oltre che architetti futuristi, ma non siamo qui per parlare del suo impatto sul mondo. Parliamo invece di una notizia che ho da darvi che riguarda Catalyst, il suo seguito.

mirrors

GameStop, famoso negozio di vendita videoludica, ha allestito un nuovo pre-order per il titolo della DICE in uscita il 9 Giugno. Possiamo vederlo qui sotto. Comprende una statuetta di Faith da 14″, litografie, tattoo temporanei, la confezione in ferro e alcune stampe concettuali.

mirrors 2

Non notate la mancanza di qualcosa nel set? Magari quell’oggetto circolare che messo in una console o pc vi permette il funzionamento del gioco? Magari penserete “sarà nella stellbox, celato alle nostre indagini!” Mi dispiace deludervi giovani, sognate ad occhi aperti.

Questo formidabile pre-order, infatti, manca del supporto fisico o digitale del gioco. Al modico prezzo di 170 euro potete portarvi a casa tutto, ma proprio tutto per essere un fan di Mirror’s Edge Catalyst… ma non il gioco. Questa strana mossa di mercato perpetrata dal retailer ha suscitato perplessità in praticamente il 90% dei Gamers (il 10% non se ne frega poiché ha i 210/220 per comprarlo in “offerta”) e continua a lasciare basiti i lettori che non possono fare altro che protestare e indire petizioni.

E voi? La comprereste una Collector’s edition senza gioco? Fatecelo sapere!

Daniele Ferullo

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top