Cittanovese batte Cutro nell’anticipo di Eccellenza

Cittanovese-Cutro 2-1

CITTANOVESE (4-3-2-1): Galluzzo; Velletri (41’ st Giacco), Calarco, Varrà, Rizzo (33’ st Capria); Lombardo, Cundari, Bruzzese; Carbone (23’ st Trentinella), Saffioti; Angotti. A disp.: Romeo, Aliberti, F. Velletri, Sorrenti. All.: Ferraro

CUTRO (3-4-3): Sestito; Stirparo (3’ st Furriolo), Balsamo, Maione; Garofalo, Paonessa. Lorecchio, Tarzia (1’ st Mercurio); Liperoti, Aiello (39’ st Aracri), Alessandrì. A disp.: Russo, Tambaro, Brugnano, Fazzolari. All.: Vanzetto.

ARBITRO: Fiore di Paola

MARCATORI: 23’ pt Saffioti (Cit), 16’ st Mercurio (Cut), 32’ st Angotti (Cit, rigore)

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Stirparo (Cut), Carbone (Cit), Cundari (Cit), Velletri (Cut), Sestito (Cut), Saffioti (Cit), Lombardo (Cit), Liparoti (Cut), angotti (Cit). Angoli: 4-2 per la Cittanovese. Rec.: 1’ pt; 5’ st.

 

CITTANOVA Vince e convince il Cittanova che nell’anticipo liquida un Cutro particolarmente sottotono, nonostante l’innesto in attacco dell’esperto Alessandrì, appena ingaggiato dalla società crotonese, e la rete del momentaneo 1-1 colta nell’unica azione offensiva prodotta in area avversaria. I padroni di casa menano le danze nella prima frazione. Un minuto appena e Angotti cerca la strada del gol. Bella la sua percussione centrale ma la conclusione dai venti metri finisce oltre la traversa. Poco dopo Sestito smanaccia in corner su punizione da posizione decentrata di Carbone. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Cundari da due passi manca la correzione di testaCittanovese-Cutro l'ingresso in campo in porta. La Cittanovese insiste, mentre il Cutro non oltrepassa la metà campo. Al 13’ sinistro di Velletri dal limite, palla che termina di poco a lato, alla sinistra del portiere Sestito. Poco dopo Bruzzese si presenta in area ma il tiro è fiacco e Sestito intercetta in presa sicura. Al 23’ giallorossi in vantaggio. Lancio di Cundari, svarione della retroguardia del Cutro e Saffioti, con un morbido pallonetto coglie in controtempo Sestito, in avventata uscita, e mette in fondo al sacco.

La Cittanovese mantiene il controllo delle operazioni. Al 28’ Carbone cerca il tiro ad effetto, pallone oltre la traversa. Poi allo scadere, gol annullato a Carbone, colto in offside sul passaggio smarcante di Angotti. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano subito il raddoppio. Bruzzese guadagna il fondo, palla nell’area piccola per l’accorrente Angotti, chiuso in angolo da Sestito. Sempre Bruzzese (12’ st) non inquadra lo specchio da posizione favorevole. Ma la beffa per i giallorossi è dietro l’angolo. Punizione di Balsamo dalla destra, Galluzzo esce a farfalle e Mercurio con una deviazione appena percettibile, deposita in gol. Alla prima azione offensiva il Cutro dunque pareggia. Ma la Cittanovese non ci sta. Alla mezz’ora Angotti viene strattonato. L’arbitro fa cenno di proseguire ma è il guardalinee a richiamare l’attenzione del direttore di gara ed a segnalare un fallo da rigore per i giallorossi. Sul dischetto si presenta lo stesso Angotti. Il tiro è centrale ma Sestito riesce solo a smorzare la sfera che finisce in rete. Allo scadere Saffioti a tu per tu con Sestito, di testa coglie in pieno il palo e poco dopo il portiere del Cutro evita la terza rete chiudendo miracolosamente di piede su Bruzzese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *