Perugia - Cosenza

Il Cosenza con Bruccini firma il blitz esterno a Perugia

PERUGIA – COSENZA 0-1

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel 6; Rosi 6 Gyomber 5,5 Cremonesi 6 (34’ pt Sgarbi 6) Felicioli 5,5; Moscati 5,5 Bianco 6 (31’ st Falzerano sv) Kouan 6; Vido 5,5; Melchiorri 5 Han 5,5 (20’ st Sadiq 6). In panchina: Bizzarri, Perilli, Mazzocchi, Ranocchia, Carraro, Bordin. Allenatore: Nesta 6.

COSENZA (3-5-1-1): Perina 6; Capela 6,5 Dermaku 6 Legittimo 6; Bittante 6,5 Bruccini 6,5 Palmiero 6,5 (22’ st Garritano 6) Sciaudone 6 (46’ st Schetino sv) D’Orazio 6; Mungo 6,5; Litteri 6 (40’ st Izco sv). In panchina: Saracco, Sueva, Misuri, Hristov. Allenatore: Braglia 6,5.

ARBITRO: Prontera di Bologna 6.

MARCATORE: 17’ pt rig. Bruccini (C).

NOTE: spettatori di cui oltre 850 ospiti. Espulso al 47’ st Dermaku (C) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Gyomber (P), Mungo (C). Angoli: 4-5. Recupero: 1‘ pt, 5‘ st.

PERUGIA – Secondo successo consecutivo per il Cosenza che si aggiudica la gara contro il Perugia. Decide la contesa grazie al sigillo di Bruccini. 

Continuare la striscia positiva di risultati iniziata con la vittoria ottenuta contro la Cremonese. Il Cosenza si schiera al “Renato Curi” con il 3-5-1-1 e con diverse assenze alle spalle. Tra i convocati qualche giovane della Primavera e il nuovo acquisto Mariano Julio Izco che ha firmato pochi giorni fa con i rossoblù. Il Perugia, invece, manda Rosi dal primo minuto e Vido in cabina di regia dietro la coppia formata da Han e da Melchiorri: in panchina Sadiq e 4-3-1-2 a tinte biancorosse.

Bruccini fa gol 

La prima azione è del Cosenza che arriva al 9’ con un colpo di testa di Capela che termina di poco alta. Partita molto maschia condizionata  dal vento. Mungo viene atterrato da Moscati in area e Prontera di Bologna fischia il calcio di rigore. Dagli undici metri va Bruccini che spiazza il portiere e mette a segno la rete del vantaggio.

Reazione d’impeto del Perugia che, però, trova la difesa ospite brava nel chiudere ogni varco. Occasione al 24’ per Litteri che da due passi si vede negare la gioia della rete dal portiere di casa. Cremonesi dà forfait e al suo posto entra Sgarbi. Cross al centro di Palmiero al minuto 44 ma Dermaku non è abile nel controllare la sfera a dovere: si chiude così il primo tempo. 

Cosenza senza grossi patemi, Perugia che crea poco 

Inizio ripresa senza cambi. Il Perugia prova colpire con Melchiorri ma la palla termina alta sopra la traversa di Perina. Calabresi abili nel chiudere ogni spazio visto il 5-3-2 in fase di non possesso mentre gli umbri mettono in evidenza idee piuttosto confusionarie. Sciaudone cerca il colpo di precisione, dopo l’assist di Litteri, ma il portiere Gabriel blocca in presa bassa. 

Nesta inserisce Sadiq al posto di Han mentre Braglia fa uscire Palmiero che prende il posto di Garritano. Vido prova a sfruttare il vento ma Perina è ben posizionato e fa sua la sfera. Movimento in avanti con Falzerano che al 31’ prende il posto di Bianco. Subito dopo Sadiq sceglie bene il tempo dell’inserimento: palla fuori. 

Punti importanti per la salvezza dei rossoblù 

C’è spazio anche per l’esordio di Izco al minuto 40. Il Cosenza chiude ogni linea di passaggio impedendo al Perugia di riprendere la gara. Intanto l’arbitro assegna 5 minuti di recupero. Dermaku si fa bruciare da Sadiq ma lo stende fuori dall’area: rosso diretto per il difensore. Vido prova il colpo in porta ma la sfera termina in angolo. Gli umbri non riesco a creare problemi e il Cosenza fa festa.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *