Calcio

Finisce 4 a 0 l’amichevole tra Crotone e Rende

11911730_10207463785614117_679804851_nCROTONE – Ieri sera l’F.C. Crotone è sceso in campo contro il Rende Calcio per disputare l’ultima amichevole pre-stagione. L’incontro è terminato con la vittoria della squadra di casa che ha battuto i biancorossi per 4-0 con le reti di Zampano, De Giorgio su rigore, Tounkara sempre dal dischetto e Voltan.

Al fischio d’inizio è il Crotone che batte palla. I rossoblù giocano con modulo 3-4-3, mentre gli ospiti si schierano con un 4-3-3. Al 5′ Tounkara va a segno, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 18′ arriva il gol della rivalsa: Martella crossa dalla sinistra per Zampano dalla parte opposta che con il destro insacca la palla in rete. Nulla da fare per De Brasi. Quando mancano 5 minuti al termine del primo tempo, arriva il rigore per i padroni di casa che viene realizzato con un’esecuzione perfetta da De Giorgio. Il Crotone raddoppia e la prima frazione di gioco finisce. Anche nella ripresa il Rende non riesce a uscire dalla propria metà campo. Il secondo rigore lo firma Tounkara al 61′, poi sostituito da Voltan autore del quarto e ultimo gol degli squali. L’unica reazione dei rossobianchi si ha avuta al 94′, quando Gigliotti ruba palla e scarica il destro, ottima la risposta di Festa che mette in corner.
I ragazzi di Juric hanno dimostrato di avere una buona condizione fisica. Ottima anche la prestazione in campo che ha dato prova della superiorità dei rossiblù. I duri allenamenti iniziano a fruttare.

CROTONE-RENDE: 4-0

CROTONE (3-4-3): Festa; Yao (46′ Cremonesi), Claiton (86′ Balasa), Ferrari (86′ Nicoletti); Zampano (86′ Esposito), Paro (77′ Barberis), Salzano (86′ Leto), Martella (77′ Modesto); De Giorgio (86′ Tripicchio), Tounkara (62′ Voltan), Stoian (54′ Firenze). Allenatore: Juric

RENDE (4-3-3): De Brasi; Bruno, Musca, Ginobili, Ruffo; Fiore (69′ Marchio), Benincasa, Gigliotti; Zangaro, Mosciario, Azzinnaro (46′ Feraco). A disp.: Mirabelli, Scarnato, Cristofaro, Mallamaci, La Gioia, Actis Giretta. Allenatore: Trocini

Arbitro: Longo di Paola
Reti: 18′ Zampano, 36′ De Giorgio su rigore, 61′ Tounkara su rigore, 73′ Voltan

di Patrizia Palermo

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top