Pasqualoni

Pasqualoni: «Desiderosi di superare questo difficile momento». Anticipato l’orario di Trapani-Cosenza

COSENZA – Messo alle spalle il pareggio di Rende, il Cosenza si appresta ad affrontare la Virtus Francavilla: a parlare del match è Federico Pasqualoni. Il difensore classe 1997 ha parlato quest’oggi nel corso di una conferenza stampa. Il giovane calciatore romano ha esordito con la maglia rossoblù nel derby del “Marco Lorenzon” (foto ilcosenza.it).

Pasqualoni, prima partita sul campo del Rende

Si è fatto trovare pronto giocando nel pacchetto difensivo in quel di Rende. «Aspettavo l’occasione da un po’ – dichiara Pasqualoni – e sono felice di aver giocato. Ho risposto presente in una partita piuttosto delicata per vari motivi. Nel derby tutti abbiamo dato il massimo, l’atteggiamento è stato quello giusto. Dobbiamo continuare a lavorare, sono sicuro che usciremo da questa situazione».

La classifica…

Il momento del Cosenza non è dei migliori. L’attacco stenta a segnare e i punti non sono tanti (17). Vicini alla zona play-off ma anche ai bassifondi. «Non è un periodo positivo per noi, stiamo cercando di superarlo. Il gruppo è formato da gente esperta – continua Pasqualoni – e non meritiamo questa classifica. Per chi è più giovane queste situazioni possono essere un grande momento di crescita». Anche l’ambiente intorno alla squadra non è sereno e questo, di conseguenza, si ripercuote sull’umore dei calciatori. Non ci si potrebbe aspettare cosa diversa visto il cammino deficitario e discontinuo della formazione di via degli Stadi. «Siamo coscienti della situazione ma devo dire che ci stiamo impegnando veramente tanto. Con i miei compagni di difesa, Idda e Dermaku nello specifico in quel di Rende, abbiamo giocato bene. I tifosi non sono felici a causa dei risultati e di questo ne siamo responsabili».

I moduli di gioco

In quasi trent’anni di carriera Piero Braglia ha da sempre privilegiato la difesa a 3. A Cosenza, infatti, il pacchetto difensivo nel derby di Rende è stato quello composto da Pasqualoni, Dermaku e Idda. «Mi adatto alle situazioni proposte dal mister. Conosciamo il credo calcistico del tecnico – conclude Pasqualoni – e sappiamo bene che gli piace lavorare con la difesa a 3».

Cambia l’orario di Trapani-Cosenza

Nel frattempo la Lega ha comunicato il cambiamento di orario per il prossimo turno in trasferta. Al “Provinciale ” di Trapani si giocherà domenica 17 dicembre alle ore 14,30 e non più alle 16,30 come precedentemente comunicato. Pomeriggio, nel frattempo, è previsto un allenamento con la Berretti di Manuel Scalise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *