Braglia

Post Rende-Cosenza, Trocini: «Ottimo punto». Braglia: «Contento dei ragazzi»

COSENZA – Dopo il pareggio del “Lorenzon”, nel derby tra Rende e Cosenza, è tempo di commenti. Uno 0-0 che permette ad entrambe le squadre di conquistare un punto ciascuno e di muovere la classifica. Rende sale a 25, il Cosenza a 16.

Braglia e il punto ottenuto

L’allenatore rossoblù Piero Braglia parla di una prestazione comunque importante e si sofferma su qualche episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara (foto ilcosenza.it). «Credo che su Calamai, nel primo tempo, ci fosse un rigore. In ogni caso il Rende è una squadra che si è ben comportato, si difendono in maniera ordinata. Vorrei che a fine campionato il Cosenza arrivasse in alto per poter giocare al meglio la situazione dei play-off. I ragazzi si sono battuti, forse per la prima volta da quando sono in panchina. Alla squadra stasera non posso dire nulla, si è giocato veramente bene. Tutte le componenti hanno dato il massimo per cercare di trovare la via della rete. Sono venuto qui per lavorare al meglio. Nelle ultime due partite abbiamo ottenuto due punti, ho 29 anni di carriera di cui un ventennio con la difesa a 3».

Trocini e il Rende formato casa

Il tecnico del Rende Bruno Trocini si dice soddisfatto per il punto conquistato al “Marco Lorenzon”. «Ci sono gli avversari ed è un buon punto – afferma Trocini – il Cosenza non sta rendendo rispetto a quanto potrebbe offrire. Mendicino, Pascali e altri, che erano tra i panchinari, la dicono lunga sul valore della rosa dei rossoblù. Abbiamo sofferto nei primi 20 minuti ma poi si sono prese le giuste contromisure. Il campo non ha favorito entrambe, solo un calcio piazzato o episodio l’avrebbe potuta decidere. Eravamo comunque tesi, i tifosi aspettavano la partita da 30 anni».

Dermaku e la difesa solida del campo

Il difensore del Cosenza Kastriot Dermaku analizza il pareggio parlando in maniera positiva della prestazione offerta. «Oggi sotto il punto di vista della cattiveria non si può dire nulla. Bisogna partire da questo atteggiamento che fa comunque ben sperare. I tifosi si aspettano di più, vorrebbero vederci superare questi momenti quanto prima. Abbiamo creato veramente tanto, avevamo preparato la gara nel migliore dei modi».

Porcaro e la sfida del “Lorenzon”

Pasquale Porcaro, difensore del Rende, ha parlato questo pomeriggio mettendo in evidenza le condizioni del campo non ottimali causate dalla fitta pioggia. «Il terreno di gioco ha condizionato la gara, è difficile giocare così. Il Cosenza ha creato qualcosina in più ma niente di particolare. Credo che il pareggio sia stato il risultato più giusto. A loro qualcosa devi concedere – conclude – vista la fisicità degli avversari».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *