Cultura&Spettacolo

Domani presentazione della rassegna “I luoghi, la storia, la musica”

COSENZA – Conferenza stampa di presentazione domani, mercoledì 20 febbraio, alle ore 11,30, nella sala del BoCS Museum di Piazza Tommaso Campanella, della rassegna concertistica “I luoghi, la storia, la musica”, promossa dall’Associazione “Polimnia” e patrocinata dal Comune di Cosenza.

La rassegna si propone, attraverso una serie di incontri musicali che si articoleranno lungo tutto il corso dell’anno in luoghi storici ed antiche dimore del territorio della città e dell’area urbana, di contribuire alla divulgazione della musica classica e, in particolare, del melodramma italiano e, al contempo, conoscere o riscoprire il patrimonio storico-artistico facendone uno strumento di attrattività turistica.

Accanto a questo obiettivo, l’iniziativa intende anche contribuire alla valorizzazione di quei  giovani talenti artistici di cui Cosenza e la provincia sono particolarmente ricche.

Alla conferenza stampa parteciperanno l’Assessore alla comunicazione, turismo e marketing territoriale del Comune di Cosenza Rosaria Succurro e il Presidente  dell’Associazione “Polimnia” e direttore artistico della rassegna musicale Luigia Pastore.

Immagine di repertorio
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top