Nerd

[#LeagueofLegends] Cassiopeia, le zanne di Noxus

Reworkata durante la patch dei maghi della mid-season e invischiata ai campioni di Shurima dopo i cambiamenti alla storia, l’abbraccio del serpente è sempre stata e sempre sarà una prepotente in corsia. Per chi non fosse pratico di titoli o di lore di gioco, oggi parleremo di Cassiopeia.

Sorella di Katarina, condivide con lei lo stesso ruolo: mago da corsia centrale.

cassiopeia_4

Il suo kit di abilità è il seguente:

Grazia serpentina (P) = Cassiopeia è impossibilitata ad acquistare gli stivali, in compenso guadagna velocità di movimento in base al suo livello;

Esplosione tossica (Q) = Cassiopeia crea una nube velenosa nell’area bersaglio per qualche secondo, le unità nemiche vengono danneggiate per qualche secondo e se colpisce un campione nemico guadagna velocità di movimento;

Miasma (W) = Cassiopeia infetta il terreno, i nemici che lo attraversano vengono lievemente danneggiati, ma non possono utilizzare alcuna abilità di movimento (dash, blink o flash);

Zanne gemelle (E) = Cassiopeia attacca il bersaglio a distanza e, nel caso il nemico sia avvelenato, infligge danni bonus e si cura. Se il nemico muore per l’attacco, il mana viene rimborsato;

Sguardo pietrificante (R)= Cassiopeia emette luce dagli occhi e infligge danni ai nemici colpiti, inoltre l’abilità stordisce i nemici rivolti verso di lei e rallenta coloro che le danno le spalle.

Le meccaniche di questo campione sono quindi facili da intuire: si “ancorano” e si avvelenano i campioni nemici con la W e si picchia forte sulla E, che grazie ai suoi bassissimi tempi di ricarica e le cure che fornisce assicura ingenti danni e sostentamento. Nel caso il nemico cerchi di allontanarsi possiamo sempre usare la Q per inseguirlo; inoltre non dimentichiamoci del potenziale stordimento ad area che può fornire l’abilità suprema!

I core item di questo campione sono sicuramente la Lacrima della dea e lo Scettro di cristallo di Rylai:

il primo vi servirà per poter usare il più possibile le zanne gemelle, mentre con il secondo potrete inseguire le vostre vittime più facilmente.

Per quanto riguarda le maestrie chiave potete scegliere Tocco della morte bruciante, se preferite una lane più orientata sul farm, mentre se volete dominare il vostro avversario Sentenza del signore del tuono è un MUST, altrimenti se i danni non vi mancano e volete sentirvi ancora più assassini Scatto del razziatore della tempesta, unita ai vostri bonus e, magari, qualche malus al movimento nemico vi renderà insuperabili!

Una pagina di rune guida potrebbe essere questa:

rune

Nonostante le meccaniche facili, mi sento di sconsigliare questo campione ai novizi della corsia centrale poiché durante le fasi iniziali del gioco non ha modo di sfuggire ai gank nemici, comunque fate un po di pratica e non avrete rivali, lascerete i vostri nemici di sasso!

Giulio Ciambrone

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top