Nerd

[#LuccaComics] Intervista alla vincitrice del contest cosplay di Nova Ludica

Si è da pochi giorni conclusa la cinquantesima edizione del Lucca Comics and Games 2016. Tra le tantissime sorprese che hanno caratterizzato la fiera, una in particolare ci ha reso orgogliosi: il primo posto al Contest “S.T.D.” della calabrese Vittoria Aiello, tenutosi nella bellissima cornice del Japan Town. Ecco la nostra intervista in esclusiva per Nerd30.

Ciao Vittoria e complimenti per la vincita del contest, parlaci un po’ del costume e del personaggio che hai portato a Lucca.

Ciao! Il personaggio è Alisa Bosconovitch della serie picchiaduro Tekken, in particolare Tekken 6. È stato probabilmente il costume più complesso che ho realizzato, non tanto per la quantità dei dettagli, ma per il taglio della stoffa, essendo di per sé molto particolare!

alisa-takken

Ciò che colpisce del tuo cosplay sono le ali. Sono state difficili da realizzare?

Quelle non troppo. Bene o male la struttura era semplice, non ho incontrato difficoltà per fortuna.

Raccontaci un po’ di questo contest.

Il contest è stato organizzato dall’associazione Nova Ludica a tema Namco – Bandai, Soul Calibur – Tekken- Dragonball. Avendo un cosplay a tema Tekken ho deciso di partecipare, anche se sapevo che sarebbe stato difficile competere con altri cosplayer a Lucca. Non mi aspettavo minimamente di poter vincere un premio, figurarsi classificarsi al primo posto! È stata un’emozione unica!

premio-satoru

Certo vincere è sempre emozionante, sopratutto in una cornice come Lucca. Hai altri progetti in futuro?⁠⁠⁠⁠

Sicuramente continuare a fare cosplay, ne ho parecchi all’attivo e non posso certo rinunciare ora. Anche partecipare ai contest fa parte della mia visione di completezza del cosplay, perciò sicuramente parteciperò ad altri eventi. È un divertimento irrinunciabile!

Bene bene, allora speriamo di vederti presto con un nuovo cosplay. Grazie a Vittoria e ancora congratulazioni!

Grazie mille e a presto!

Carmine Aceto
ph. Giuseppe De Luca

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com