Approfondimenti e Interviste

F.C. Crotone, la nuova stagione e il nuovo Ezio Scida

Conferenza stampa F.c. crotone

Foto di F.C. Crotone

Presso la sala stampa dello Stadio Ezio Scida, questa mattina alle 11 ha avuto luogo la conferenza di presentazione della programmazione per la prossima stagione sportiva del Football Club Crotone che ha visto la partecipazione del presidente Raffaele Vrenna, del vice Salvatore Gualtieri e dell’amministratore delegato Giovanni Vrenna.

I temi affrontati sono stati tre: Stadio, centro sportivo e piattaforma Crotone +.

“Come Società abbiamo interpellato B Futura e nel giro di un mese circa presenteremo il plastico del progetto con il disegno del futuro Stadio di Crotone (riqualificando l’intera area). Il progetto è un un regalo che abbiamo pensato di dare alla città di Crotone e alle Amministrazioni Pubbliche. Nel frattempo il Comune sta lavorando per effettuare i lavori d’adeguamento dell’attuale Ezio Scida per la prossima stagione”. Parallelamente al nuovo impianto, il Crotone lavora anche sul fronte centro sportivo: “L’altra idea è quella di realizzare un centro sportivo – ha dichiarato il Presidente – lo stiamo progettando e al più presto consegneremo alle istituzioni il progetto”.

Giovanni Vrenna ha aggiunto che, come ha rassicurato il Comune di Crotone, “si giocherà allo Scida con circa 16 mila posti. I lavori di adeguamento comprenderanno anche gli spogliatoi.” Ma il progetto del nuovo Ezio Scida non è l’unico regalo che la società intende fare alla città. “Vogliamo rendere complici tutti – continua l’amministratore delegato – con una serie di progetti nel campo Sociale, nel mondo della Scuola e coinvolgendo l’intero Territorio”.

Il vicepresidente Salvatore Gualtieri ha anche annunciato l’apertura dello Store ufficiale rossoblu, “dove si venderanno i prodotti ufficiali del Crotone calcio. Colgo l’occasione per lanciare a tutti un appello, chiunque voglia fare qualcosa può rivolgersi alla nostra area marketing per discutere dell’eventuale utilizzo del marchio”. Gualtieri ha sottolineato i meriti della Società, che da anni lavora con ottimi risultati: “La dirigenza è partita dalla terza categoria con l’Ofam e ora ci troviamo ad un passo dalla A, è bello mettere in evidenza come il Crotone Calcio abbia mantenuto lo stesso dna, la stessa filosofia nel corso degli anni”.

Inoltre, Gualtieri ha spiegato nel dettaglio la piattaforma Crotone + che andiamo a scoprire di seguito. I valori ispiratori del Crotone, oltre a quelli tipici e comuni a chi fa sport (lealtà, competizione, sportività, rispetto) sono territorio, solidarietà e gioventù.

SOLIDALE:
È la Sezione della solidarietà. Crotone solidale distribuirà aiuti concreti alla persone bisognose e visibilità alla associazioni che operano nel volontariato. Ogni settimana verranno raccolti fondi dalla vendita on line, attraverso l’asta delle maglie utilizzate in gara, dagli eventi, dagli sponsor, dalla vendita dello Store, da donazioni spontanee;
Il ricavato sarà distribuito individuando sul territorio associazioni o situazioni che richiedono un intervento concreto. Si opererà in cinque aree del sociale: infanzia, disabili, anziani, ricerca e disagio sociale (tossicodipendenza,povertà,violenza su donne e minori). Ogni due mesi verrà scelta un’associazione alla quale si darà visibilità con una conferenza stampa e durante le giornate di campionato, oltre ad un contributo economico. Si raccoglieranno le domande da tutte le associazioni della regione Calabria e un comitato etico deciderà quali associazioni di volta in volta scegliere.

SCUOLA:
È la Sezione dedicata alle scuole della provincia di Crotone che servirà a legare il Crotone calcio ai bambini ed ai giovani, fidelizzandoli e divulgando i valori positivi dello sport: lealtà, sportività, sacrificio, correttezza e rispetto.

TERRITORIO:
È la Sezione dedicata alla promozione e valorizzazione del territorio di appartenenza: Comune, Provincia e Regione. Valorizzazione del territorio a 360 gradi dalle bellezze naturali, alla storia e cultura del territorio fino alle eccellenze gastronomiche.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com