Punto agrodolce, la Vigor sfiora l’impresa

Ad Agropoli il punto è inizialmente un miraggio, poi diventa “stretto”. Segna ancora Fioretti.

Agropoli-Vigor Lamezia 1 a 1

Affrontare il Derby con il Reggio Calabria, oggi sconfitto a domicilio dalla Cavese, non sarà affatto facile: la pazzesca partita odierna, in quel di Agropoli, ha incredibilmente complicato anche il prossimo incontro di Fioretti e compagni, che, a causa della squalifica di Guttà e Giannusa, dovranno affrontare gli uomini di Cozza senza i due perni del reparto centrale.

Ma andiamo con ordine. Dopo un primo tempo da sbadigli la partita si accende intorno al decimo della ripresa: Giannusa viene espulso dopo un fallo di mano che gli costa il secondo giallo e Guttà, ancora più ingenuamente, si fa buttare fuori dal direttore di gara per proteste. Come se non bastasse, passano pochi minuti ed il neo entrato D’Avella piazza la zampata che vale il vantaggio dei padroni di casa. La Vigor si ritrova in pochissimo tempo sotto sia negli uomini, a causa della doppia inferiorità numerica, sia nel punteggio. Caparbiamente, però, Fioretti riesce a procurarsi un penalty ad una decina di minuti di distanza dalla rete avversaria: il bomber lametino dagli undici metri è freddissimo e realizza la sua sesta rete in campionato. Nell’occasione, espulso l’esperto Cardinale. In pieno recupero, contropiede ad elevato potenziale di pericolosità sciupato dai biancoverdi, poco abili nello sfruttare l’occasione di portare a casa tre punti che avrebbero fatto gridare al miracolo.

Vista la piega presa dal match a inizio ripresa, comunque, il punto ottenuto potrebbe essere visto in maniera più che positiva: la Vigor dimostra ancora una volta di avere un’anima. Peccato che lo stesso discorso non possa farsi per una società che, nonostante l’accorciarsi delle distanze da Scordia e Gelbison, entrambe sconfitte in casa, sembra non avere la minima volontà di piazzare quei colpi sul mercato buoni ad elevare il livello di esperienza di un gruppo che per sacrificio e volontà merita ben altri piazzamenti in classifica.

GIACINTO MORELLI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *