Nerd

[#LeagueofLegends] Shaco, Why so Serious?

Dalle origini sconosciute e dalla dubbia sanità mentale, Shaco è il giullare omicida più temuto dal proprio team (omg why no ban Shaco?!), soprattutto dal proprio jungler.

Ottimo campione da “early game” è giocato essenzialmente nel ruolo di assassino in giungla: grazie alla sua invisibilità, mobilità e capacità di infliggere ingenti danni in poco tempo si rivela una scelta perfetta per chi ama mettere i bastoni tra le ruote al jungler nemico.

Le sue abilità sono:

Tradimento (P)= quando Shaco colpisce un nemico alle spalle infligge danni bonus;

Inganno (Q)= Shaco diventa invisibile e si teletrasporta nella zona bersaglio, inoltre il suo prossimo attacco sarà un colpo critico;

Scatola joker a molla (W)= Shaco posiziona una scatola a molla invisibile che spaventa e attacca i nemici che le passano affianco;

Due lame del veleno (E)= quando l’abilità non è in cooldown gli attacchi di Shaco passivamente rallentano i nemici, e se sono mostri o minion ne rallenta anche la velocità di attacco, mentre l’abilità attiva infligge danno e rallenta l’obiettivo;

Allucinazione (R)= Shaco diventa invisibile per qualche istante per poi riapparire con un suo clone. Alla morte del clone, un’esplosione infliggerà danno ai nemici nelle vicinanze.

È importante sapere che tutte le sue abilità ad esclusione della “E” producono un effetto visivo simile ad una nuvola rossa che è visibile ad entrambi i team, anche nella nebbia di guerra.
maestrie shaco

Data la sua forte predisposizione all’assassinio consigliamo la maestria “Sentenza del signore del tuono”.

Per quanto riguarda le rune per uno Shaco aggressivissimo:

1
9 Marchi maggiori dell’attacco fisico;
2
9 Sigilli maggiori dell’armatura
3
9 Glifi maggiori del potere magico
4
3 Quintessenze maggiori della velocità d’attacco

 

Vediamo invece l’ordine di pulizia dei campi:

shaco dimostrativo

grazie alle sue scatole a molla Shaco non ha bisogno di aiuti iniziali, infatti posizionando la prima scatola al minuto 00.42 è possibile posizionare fino a 4 scatole, come vediamo nell’ immagine, e che ci aiuteranno ad eliminare Gromp e Guardiano di quarzo senza subire alcun danno. Se invece confidate nelle vostre capacità potete provare ad eliminare i Krug senza l’ausilio di punizione, ma con la complicità della vostra bot lane, per poi provare ad invadere la giungla nemica.

Comunque sia il vostro stile, Shaco vi ricorda che è solo un gioco, per cui smettetela di essere cosi seri!

Giulio Ciambrone

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top