Job Day for school: a Corigliano – Rossano colloqui di selezione per gli studenti prossimi al diploma

CORIGLIANO – ROSSANO (Cs) – Primi risultati soddisfacenti e numeri significativi per il Job Day for school svolto all’Istituto Alberghiero di Rossano “E. Majorana” lo scorso 14 maggio, quale giornata conclusiva del progetto regionale “Insieme creiamo il futuro”, promosso dal Centro per l’Impiego di Corigliano Rossano, in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia Spa e l’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro.

Continua la lettura di Job Day for school: a Corigliano – Rossano colloqui di selezione per gli studenti prossimi al diploma

Tre giorni per vivere “Cosenza al buio”. I non vedenti fanno da guida tra le bellezze della città

COSENZA – Far conoscere le bellezze di Cosenza ma con una prospettiva decisamente diversa. E’ questo l’intento del progetto “Cosenza al buio” sviluppato dalla S.A.M. Odv, organizzazione di volontariato esperta in accessibilità e autonomia delle persone con disabilità visiva, in partenariato con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cosenza.

Continua la lettura di Tre giorni per vivere “Cosenza al buio”. I non vedenti fanno da guida tra le bellezze della città

Movida a Cosenza, stretta della Prefettura: chieste più telecamere nei locali

COSENZA – Si è tenuta stamani una riunione di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto, dott.ssa Vittoria Ciaramella, di cui fanno parte, oltre ai vertici delle Forze di polizia, il Sindaco del Comune capoluogo ed il Presidente della Provincia. Il Consesso ha affrontato la tematica relativa ai locali di intrattenimento, soprattutto quello serale e notturno, che viene ormai troppo spesso visto come causa di disturbo della quiete pubblica e teatro di violenza, spesso espressione di disagio giovanile.

Continua la lettura di Movida a Cosenza, stretta della Prefettura: chieste più telecamere nei locali

Ponte sulle Stretto, arriva l’alt dal Ministero: segnalate oltre 200 criticità nel progetto

MESSINA – Ci vorrà del tempo per rispondere alle 239 criticità segnalate dal ministero dell’Ambiente e alcuni approfondimenti richiedono anche indagini sul campo. Per questo è slittato il progetto esecutivo e nessun cantiere sarà avviato entro l’estate. Ma Il progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina prosegue il suo iter. La conferma è arrivata dall’amministratore della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, che ha annunciato un’ulteriore fase di verifiche e il “massimo impegno per una puntuale risposta a chiarimenti e integrazioni richieste dalla Commissione Via del Mase”.

Continua la lettura di Ponte sulle Stretto, arriva l’alt dal Ministero: segnalate oltre 200 criticità nel progetto

Il Museo dei Brettii e degli Enotri sbarca a Zurigo

Vetrina internazionale il prossimo 16 maggio per il Museo dei Brettii e degli Enotri che sarà presente all’Institut für Archäologie dell’Università di Zurigo, dove la sua direttrice Maria Cerzoso è stata invitata a tenere una conferenza organizzata dal Liceo Vermigli-ArteLingua, dall’Institut für Archäologie dell’Università di Zurigo e patrocinata dall’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo. L’evento, curato dagli archeologi Francesco Amodio, Martin Bürge e Martin Mohr e dalla storica dell’arte Annarita Teissere, rientra nelle Giornate archeologiche promosse dallo stesso Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, dall’Institut für Archäologie Fachbereich Klassische Archäologie e ArteLingua, il centro per la promozione di Arte e Lingue del Liceo Vermigli di Zurigo.

Continua la lettura di Il Museo dei Brettii e degli Enotri sbarca a Zurigo

Pallanuoto A femminile, Cosenza perde contro Brizz. La salvezza passa dalla finalissima, gara 1 il 15 maggio

Niente da fare per la salvezza diretta di Olio di Calabria igp. La Cosenza pallanuoto perde gara 2 dei playout in casa contro Brizz Catania per 13-14. Deleterio il terzo tempo di una partita intensissima nelle acque calabresi: 4-4, 4-3, 1-6 e 4-1 i parziali.

Tantissimi tifosi sugli spalti della piscina comunale di Cosenza ma non è bastato l’impegno delle ragazze di mister Fasanella che, adesso, dovranno giocare la finalissima dei playout mercoledì 15 maggio con gara 1 della finale che si giocherà in casa.

“Personalità e carattere”, aveva invocato il presidente Francesco Manna prima del match. Adesso, occorre fare quadrato per salvare la categoria e la Serie A1 che è patrimonio calabrese da non perdere.

Cosenza Comics Games 2024: ecco date, ospiti e novità in programma

COSENZA – Cosenza Comics and Games, l’evento dedicato alla cultura pop più grande in Calabria, è sempre più vicino e i preparativi per la celebrazione dei suoi dieci anni procedono a ritmo spedito. L’evento, ormai punto di riferimento per gli appassionati del genere di tutta la regione, sarà patrocinato dal Comune di Rende e da Rai Calabria. Fondamentale media partner della manifestazione sarà Rai Radio Kids.

Continua la lettura di Cosenza Comics Games 2024: ecco date, ospiti e novità in programma

Calci e pugni contro il prof per un voto ritenuto troppo basso: shock a Rossano

CORIGLIANO – ROSSANO (CS) – Shock nell’Istituto di Istruzione Superiore Itas-Itc di Rossano dove uno studente di 14 anni ha aggredito il suo insegnante. Secondo quanto si apprende, alla fine della lezione lo avrebbe preso a calci pugni per un voto ritenuto dallo studente troppo basso. Il prof è stato soccorso dall’ambulanza del 118, riportando diverse lesioni su tutto il corpo. Sul posto i carabinieri. La dirigente scolastica fa sapere di avere avviato un’indagine interna Istituto scolastico, che aprirà subito una indagine interna per capire la dinamica dell’accaduto.